LA storia di Gintama

« Older   Newer »
  Share  
Darfel_Nep
view post Posted on 2/8/2008, 11:42




image

Gintama (銀魂, Gintama?), letteralmente "Anima d'argento", è un manga comico creato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dal'8 dicembre 2003, ed è stato raccolto in tankōbon a partire dall’aprile del 2004. I capitoli settimanali sono attualmente pubblicati dalla Shūeisha nel settimanale Weekly Shonen Jump. Fino al volume 17 il manga ha venduto oltre 17 milioni di copie in Giappone. Nel marzo del 2007, Shueisha ha annunciato che la vendita del primo volume ha superato il milione di copie.[1] In Italiail manga è distribuito dalla Planeta DeAgostini.

Dalla serie è stato tratto anche un anime, giunto anche in Italia grazie alla Dynit, e trasmesso su MTV a partire dal 4 dicembre 2007, mentre in Giappone è cominciato il 4 aprile 2006, trasmesso sulla TV Tokyo subito dopo Bleach.

È stato inoltre annunciata la produzione di un OAV di Gintama nello Shonen Jump.

TRAMA

La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.
 
Top
Ganjalfrulez
view post Posted on 2/10/2008, 13:42




Molto bello!
.... purtroppo in Italia dell' anime ci sono solo 25 puntate delle 90 uscite in jappone!
Speriamo che continuino a tradurle!
.....Possibilmente prima di diventare vecchio! image
 
Top
PEPPE 94
view post Posted on 2/10/2008, 15:07




non l'ho mai visto... ma se lo completano lo vedo...
 
Top
Ganjalfrulez
view post Posted on 12/10/2008, 18:45




Vedilo anche così, è stupendo e fa 1 sacco ridere!!!
 
Top
Darfel_Nep
view post Posted on 13/10/2008, 10:34




è bellissimo, fa ridere, cmq le puntate sono 26, le ho postate anche in doenload, grazi a gintama ho iniziato a bere latte alla fragola XD
 
Top
Ganjalfrulez
view post Posted on 13/10/2008, 12:21




io l'ho provato sl 1 volta! n riesco + a trovarlo!
 
Top
6 replies since 2/8/2008, 11:42   153 views
  Share